TENERDOLL

Da sapere

Giugno 30, 2021
Grooming

I ragdoll sono razze a pelo lungo e quindi richiedono una cura relativamente attenta. Prima di tutto, il gatto ha bisogno di essere spazzolato regolarmente. Per questo, è consigliabile utilizzare un pettine con denti rari, non causerà forti dolori all'animale. Durante i periodi normali, puoi pettinare il pelo più volte alla settimana o anche meno spesso, ma durante il periodo di muta, dovrai farlo quasi quotidianamente.Il pelo dei agdoll è raramente aggrovigliato e non sono inclini ad aggrovigliarsi.

È sufficiente fare il bagno al gatto una volta ogni pochi mesi; è molto indesiderabile organizzare le procedure dell'acqua più spesso di una volta ogni due mesi.

Maggio 22, 2021
Cura

È consigliabile tagliare periodicamente gli artigli del ragdoll, altrimenti il ​​tuo animale domestico potrebbe iniziare a macinarli da solo sui mobili. Vale la pena tagliare gli artigli di un animale domestico mentre l'animale è a riposo. Ricorda di tagliare solo la punta piegata dell'artiglio. Se danneggi il tessuto vivente del gatto, la ferita deve essere trattata con perossido di idrogeno. La necessità di tagliare gli artigli scomparirà se puoi addomesticare il tuo animale domestico per usare uno speciale affila artigli.

Marzo 12, 2021
Trasporto
Il gatto, per legge, deve viaggiare all’interno di un trasportino idoneo che rende in tal modo il viaggio sicuro sia per il gatto che per le persone a bordo dell’auto. E’ indispensabile, quindi, per la sicurezza del gattino.
E’ importante rendere il viaggio meno traumatico e stressante possibile, cercate quindi di rendere confortevole il trasportino sistemando al suo interno un cuscino e una bella coperta; in questo modo il gattino si sentirà più sicuro e affronterà meglio il viaggio in auto.
    Made on
    Tilda